Un lavoretto semplice e divertente dove possono collaborare anche i bambini più piccoli. Con l’uovo di Pasqua di cartapesta potete creare piccoli doni, decorazioni e centrotavola. Tagliandolo in due si ottengono borsette e cestini portauova.
Cosa serve:
- un palloncino
- carta igienica o tovaglioli bianchi
- colla vinilica
- un pennello
- tempere colorate
- brillantini per decorare
Gonfiate un palloncino. Preparate tante strisce di carta igienica. Preparate anche una ciotola con una miscela di acqua e colla vinilica in parti uguali.
Bagnate le strisce nell’acqua e colla e fatele aderire al palloncino, in più e più strati, sinché sarà ben ricoperto. Lasciate asciugare un paio di giorni: diventerà ben duro.
Tagliate la chiusura del palloncino e sfilatelo via dal buco. Se desiderate creare due mezzi cestini, tagliate in due delicatamente il vostro uovo.
A questo punto l’uovo di cartapesta è pronto per essere decorato con tempere e pennelli… lasciate che i piccoli sfoghino la loro fantasia. Una volta asciutti i disegni, potete ricalcare i bordi con un pennarello nero, per un effetto più marcato, e decorare con brillantini.
Per un regalino personalizzato, potete utilizzare palloncini piccoli e riempire poi le uova di cartapesta con caramelle e ovetti di cioccolato.
