Pasqua in Sicilia? Si, e a bordo del treno più colorato e siciliano che ci sia! Torna, con una speciale formula, il Sicilia Express: partirà il 17 aprile da Torino Porta Nuova alle ore 12:30 ed effettuerà fermate a Milano Porta Garibaldi (14:10), Parma (15:42), Bologna C. le (16:55), Firenze SMN (18:13), Roma Tiburtina (22:32) e Salerno (1:26)
Il Sicilia Express si preannuncia come un’esperienza unica. Dopo aver attraversato lo Stretto di Messina il treno si dividerà in due sezioni: una diretta a Palermo, con fermate a Messina (7:55), Milazzo (8:57), Capo d’Orlando (9:38), S. Stefano di Camastra (10:20), Cefalù (10:49), Termini I. (11:07), Bagheria (11:23), e arrivo a Palermo Centrale alle 11:36, e l’altra diretta a Siracusa, con soste a Taormina (9:15), Giarre Riposto (9:3), Acireale (9:50), Catania C.le (10:09), Lentini (10:30), Augusta (11:00) con arrivo a Siracusa alle 11:23.
Il ritorno verso Torino Porta Nuova avverrà il 26 aprile con partenza da Palermo alle 15:42 e da alle 15:57 da Siracusa.
Come su tutti i treni di FS Treni Turistici Italiani è presente un servizio bar/ristorante che offrirà cena (menù 25€) e colazione per un buongiorno prima di giungere in Sicilia.
Un’esperienza di viaggio davvero speciale
Durante il viaggio sarà possibile vivere esperienze culturali e gastronomiche che celebrano l’autenticità della Sicilia e non mancherà la possibilità di assaporare i prodotti tipici della tradizione siciliana. Il Sicilia Express celebra la terra siciliana: salendo a bordo si partecipa a una vera festa itinerante, un viaggio decisamente insolito, dove ogni fermata è un passo verso il calore della terra d’origine, ma anche un’occasione per condividere emozioni e convivialità con gli altri viaggiatori. Un lungo ponte pasquale con un altro modo di viaggiare.
Diverse le soluzioni per un totale comfort a bordo: ci saranno carrozze cuccette e scomparti da 6 posti.
Carrozze cuccette
Sarà possibile viaggiare ad uso promiscuo, sole donne, doppia o singola. Uno spazio accogliente e pratico per viaggiare di notte a bordo di carrozze rinnovate, per chi desidera abbinare comodità e convenienza. Ogni cabina è dotata di fino a 6 letti con materassi, lenzuola e cuscini, di una stiva dedicata ai grandi bagagli, prese elettriche e pulsante per la chiamata diretta del personale di bordo. Ad ogni viaggiatore sarà riservato un kit da viaggio contenente un sapone monouso, un paio di pantofole monouso, un fazzoletto umidificato.
Posto a sedere nello scompartimento da 6 posti
Accomodatevi sulle ampie sedute dei nostri scompartimenti. Scegliendo questa sistemazione viaggerete al massimo della convenienza senza rinunciare al comfort grazie allo spazio a vostra disposizione.
Amici a quattro zampe
Gli animali domestici di piccola taglia possono viaggiare nei compartimenti delle vetture con posti a sedere se all’interno del trasportino.
Gli animali domestici di piccola taglia ed i cani di grande taglia sono ammessi nei compartimenti con posti a sedere e nelle cuccette. Per viaggiare nelle cuccette, il compartimento deve essere acquistato per intero (salvo per il cane da assistenza). I passeggeri possono portare con sé un massimo di due cani di qualsiasi taglia (con il limite di un cane per passeggero). Per il trasporto del cane di grande taglia deve essere acquistato il biglietto.
Il Sicilia Express è un’esperienza unica: biglietti in vendita a partire dal 5 aprile.
Info: siciliaexpress.eu